fbpx

Regolamento Interno ASD MobySail

REGOLAMENTO  INTERNO ALL’ASSOCIAZIONE

ISCRIZIONE e PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’

  • Per partecipare alle attività e alle iniziative della A.S.D.MobySail è necessario accettare il presente regolamento, aver compiuto 18 anni di eta’, avere capacità natatoria, idoneità fisica.
  • E’ necessario iscriversi alla “Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D.MobySail”, in quanto organizzatrice delle attività presenti sul sito mobysail.com e sugli altri mezzi di comunicazione riferiti a questo marchio. La quota associativa annuale è di 10€, potrà essere versata contestualmente alla quota di partecipazione alla attività ed ha validità dal 1° gennaio al 31 dicembre dell’anno.
  • La richiesta di iscrizione ad ogni singola attività può essere inoltrata tramite il modulo presente nel sito alla sessione “Diventa Socio” o via email.
  • L’accettazione alle attività sarà subordinata alla disponibilità dei posti e si intende perfezionata con la conferma della prenotazione (ordine) via mail da parte di A.S.D.MobySail.
    L’iscrizione all’attività scelta del partecipante si intende confermata al ricevimento dell’avvenuto versamento della quota di partecipazione.

 

VERSAMENTO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE ALL’ATTIVITA’

  • Nel caso di prenotazione 60 giorni o più, antecedenti la data di partenza dell’attività prescelta, si ha diritto ad un ribasso del 10% sull’intero importo da versare.
  • Quanto previsto e indicato nella scheda dell’attività può essere prenotato attraverso PAYPAL o Carta di Credito entro 7 giorni dall’inizio dell’attività prescelta.
  • All’atto della prenotazione entro 30 giorni dall’inizio dell’attività dovrà essere versato l’intero importo della quota di partecipazione.
  • Per le prenotazioni 60 o più giorni antecedenti alla data di inizio dell’attività, dovrà essere versato l’importo del 50% come caparra della quota di partecipazione attraverso bonifico bancario e cosi anche il saldo, entro 30 giorni prima della partenza dell’attività prescelta

MODIFICHE ED ANNULLAMENTI DELLE ATTIVITA’

  • A.S.D.MobySail si riserva il diritto di modificare il programma dell’attività’ e nella peggiore delle ipotesi di annullarla per cause di forza maggiore (avverse condizioni meteo, sopravvenute anomalie dell’imbarcazione tali da ridurre gli standard di sicurezza o il non raggiungimento del numero minimo di partecipanti).
  • Entro 5 (cinque) giorni dal versamento, contenuti nei 30 giorni prima della partenza, il partecipante ha la facoltà di recedere, chiedendo il rimborso totale dell’importo a mezzo lettera, fax, mail.
  • Si potrà permutare il valore dell’importo stesso in altre attività nell’arco di un anno. Null’altro sarà più dovuto per qualsiasi titolo o motivo.
    – Nel caso di eventuali modifiche avvenute nel corso dell’attività’ per cause non imputabili a A.S.D.MobySail ed ai suoi Ambasciatori, (avverse condizioni meteo, ritardi, sopravvenute anomalie dell’imbarcazione o mezzi di trasporto, tali da ridurre gli standard di sicurezza e per tanto la modifica radicale dell’attività), nulla sarà dovuto al partecipante se non l’accettazione di una proposta alternativa qualora l’Ambasciatore lo ritenga giusto.

RINUNCE DI PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’

– Le rinunce dovranno essere comunicate a A.S.D.MobySail via mail all’indirizzo info@mobysail.com Le disdette pervenute almeno 60 (sessanta) giorni prima dell’inizio dell’attività danno diritto al rimborso della caparra versata.

– Le disdette pervenute almeno 30 (trenta) giorni prima dell’inizio dell’attività’ danno diritto all’utilizzo della quota versata per la partecipazione ad un’altra attività in programma nel medesimo anno solare.

– Le disdette pervenute oltre il termine di 30 (trenta) giorni dell’inizio dell’attività’ non danno diritto ad alcun tipo di rimborso.

– Il partecipante ha comunque il diritto di cedere la sua titolarità ad altra persona, dandone comunicazione a A.S.D.MobySail a mezzo lettera RR, mail, entro 7 (sette) giorni dalla data di inizio dell’attività’. In tal caso la quota di iscrizione a A.S.D.MobySail resterà comunque a carico del cedente, il quale dovrà assicurare la regolare iscrizione da parte del cessionario.

  • Il fatto che il posto divenuto libero venga occupato da un nuovo partecipante non obbliga A.S.D.MobySail alla restituzione della quota.
  • Mai in nessun caso è oggetto di restituzione la quota associativa annuale per il tesseramento.

OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DEI PARTECIPANTI ALLE ATTIVITA’

 

  • I partecipanti devono essere muniti di valido documento di riconoscimento, dei visti di soggiorno e certificati sanitari eventualmente richiesti in base all’itinerario dell’attività’ programmata.
  • I passeggeri che sono affetti da sindromi particolari, allergie e intolleranze alimentari, malattie di qualunque genere o malesseri temporanei devono comunicarlo al momento del tesseramento o della prenotazione all’attivita’ prescelta per determinare l’idoneita’ e dovranno portare con se i medicinali personali. Si esclude da ogni responsabilità i membri del gruppo e l’Ambasciatore.
  • I partecipanti, anche in base all’art. 118 del codice di navigazione, accettano espressamente che l’imbarcazione, sia condotta al comando di uno Skipper/Ambasciatore abilitato e regolarmente tesserato come Dirigente Provinciale Organizzatore presso A.S.D. MobySail, eseguendo le prescrizioni impartite dallo stesso nel corso di tutta l’attività’.
  • I partecipanti accettano espressamente che il coordinatore del gruppo, l’insegnamento, sia condotto al comando di un Ambasciatore abilitato, regolarmente tesserato come Dirigente Provinciale Organizzatore presso A.S.D. MobySail, eseguendo le prescrizioni impartite dallo stesso nel corso di tutta l’attività’.
  • I partecipanti sono responsabili dei danni arrecati all’imbarcazione, all’armamento e alle attrezzature o a terzi, qualora non osservassero le istruzioni dello skipper o come conseguenza di negligenza e imprudenza.
  • I partecipanti saranno comunque chiamati a rispondere di tutti i danni che A.S.D.MobySail dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sopra esaminate obbligazioni.
  • Lo skipper ha la facoltà di far sbarcare i partecipanti che, a suo insindacabile giudizio, assumano un comportamento non idoneo al buon funzionamento dell’attività’ di gruppo, incoerente con lo spirito dell’associazione, contrario alle norme di educazione e rispetto reciproco, pericoloso per la incolumità propria e del resto dell’equipaggio e che comprometta la sicurezza della navigazione. – In caso di sbarco, la persona dovrà adempiere alla partecipazione delle spese extra sino a quel momento, comprese le pulizie finali, i consumi, eventuali porti, cambusa e/o cassa comune mentre l’associazione non è tenuta alla restituzione, nemmeno parziale, della quota di partecipazione, ne al pagamento di altre somme a qualsivoglia titolo.

INFORTUNIO DEI PARTECIPANTI ALLE ATTIVITA’
– In caso di infortunio occorso ad uno dei partecipanti, lo skipper provvederà a sbarcarlo nel porto più vicino, assicurando allo stesso l’opportuna assistenza medica ed ospedaliera. Successivamente riprenderà il viaggio con gli altri partecipanti, insieme all’infortunato solo se idoneo alla sua e altrui sicurezza.

ASSICURAZIONI
– Le attività sportive organizzate da A.S.D.MobySail sono coperte da assicurazione stipulata dall’ACSI. La polizza copre ogni socio tesserato secondo le condizioni dell’assicurazione base di tutti gli sport. In fase di iscrizione all’associazione non può essere richiesta la sottoscrizione della polizza integrativa perché già inclusa nella polizza Kasco che l’armatore a stipulato con la sua compagnia assicuratrice di fiducia.

CONTROVERSIE
Per ogni controversia sarà competente il foro di livorno