fbpx

Misure Preventive da COVID-19

REGOLE E PROCEDURE ALL’IMBARCO E A BORDO

 

 

Premesso che una volta imbarcati sarete al sicuro in ogni ambiente dell’imbarcazione:

 
  • per la sanificazione interna ed esterna attraverso la vaporizzazione di prodotti disinfettanti medicali ospedalieri

  • per l’applicazione interna del trattamento all’ ozono

  • per l’applicazione di detergenti disinfettanti ulteriori su ogni superficie a contatto.

 

Vi saranno forniti igienizzanti per le mani e guanti per la procedura d’imbarco obbligatoria e che vi riportiamo in costante aggiornamento.

 

 

All’arrivo e prima dell’imbarco (procedura di 30/45min. circa)

 
  • 1) Tracciamento stato sanitario: esibizione di certificato medico stato di buona salute e negatività al covid-19, compilazione dell’auto certificazione.

  • 2) Controlli: misurazione temperatura, app Immuni, Test Rapidi, saturimetro e qualunque altra forma sarà possibile adottare per la  sicurezza dell’equipaggio.

  • 3) Dovrete togliere gli oggetti e gli indumenti dalle vostre borse e metterli in apposite buste sanificate da noi fornite (ogni borsa sarà stivata in apposito ambiente per tanto si raccomanda di usare borse morbide e zaini facilmente ripiegabili).

  • 4) Per quanto alla cambusa, stessa procedura punto 3).

  • 5) Vi dovrete spogliare degli indumenti con cui siete arrivati, sanificare le mani e vestirsi con indumenti puliti, maglietta e pantaloncini (meglio rimanere in costume), indossare scarpe o infradito esclusivamente per la barca.

  • 7) Vi saranno forniti dei guanti per effettuare tutte le operazione prima dell’imbarco e una volta arrivati in prossimità dell’imbarcazione dovrete buttarli nell’ apposito cestino.

 

 

In barca troverete un ambiente disinfettato nei minimi particolari per cui potrete finalmente rilassarvi e godervi la meritata libertà!

 

 

A garanzia degli standard qualitativi:

 
  • Ogni giorno ci saranno dei piccoli interventi su turni da svolgere per pulire e disinfettare le aree comuni. si faranno in coppia, in modo divertente e non supereranno i 10/15min.

  • Dovrete portare federa per cuscino e lenzuola.

  • Gli imbarchi saranno effettuati la Domenica e gli sbarchi il Sabato per avere 24 ore necessarie alle applicazioni complete di sanificazione.

 

N.B.

si potranno evitare i comportamenti da seguire per il divieto di assembramento solo nel caso in cui i punti 1) e 2) sopra elencati con tutte le loro procedure annesse, saranno sicure ed attendibili, altrimenti:

 
Avrete comunque a disposizione mascherine per ogni membro d’equipaggio da usare durante momenti di aggregazione alle manovre e alle spiegazioni.
sarà possibile toglierla nelle proprie cabine o una volta individuato il proprio spazio, un luogo comodo e personale sull’imbarcazione, dove potete regalarvi per tutto il tempo che volete i vostri momenti, per osservare un tramonto e il mare, prendere il sole, ascoltare la musica, tuffarvi, ecc.ecc….
In merito ai momenti di assembramento per la preparazione di cibi sarà possibile stare a distanza di sicurezza cosi come mangiando ogni uno nel proprio spazio o “separando” il gruppo sui relativi tavoli, interno ed esterno.
 

 

Confidando e sperando che la scienza possa riportarci presto alle nostre vitali abitudini e porre fine a queste pazienti costrizioni, salutiamo tutti voi con grande partecipazione e vicinanza.

 

Grazie per l’attenzione

 

Il comandante

& il Team di A.S.D.MobySail